Deploy: installare Service Pack Autocad da remoto

Logo AutoDeskAlcuni trucchi per installare Service Pack AutoCad da remoto in silent

Ultimamente alcune installazioni di AutoCad ci danno dei problemi, specialmente nella creazione e nel salvataggio dei file, AutoDesk ci consiglia di installare Service Pack Autocad e devo dire che apparentemente risolve il problema. Visto che il problema non è sporadico, decidiamo di preparare un pacchetto per il deploy del Service Pack; si parte con il download del pacchetto dal sito per AutoCad o AutoCad Map 3d.

Aprire cmd come amministratoreUna volta scaricato lo si deve scompattare dal command aperto con autorizzazioni amministrative, con il comando ‘cd’ posizionarsi sulla cartella dove si trova l’eseguibile e scrivere

Map3D2016_x64_Sp2.exe /e Map3D_UP_SP2.MSP

il nome del file scaricato e quello da creare, come da esempio qui sopra, e ricordandovi che la cartella deve avere i diritti di lettura/scrittura.

Una volta creato il file .msp l’installazione è semplice tramite il comando

msiexec.exe /p "map3d_up_sp2.msp" /qn /norestart /log c:\temp\autocad3d_sp2.log

dove uso la cartella c:\temp per salvare il file di log, anche in questa si devono avere i diritti di lettura scrittura.

Funziona con tutti gli aggiornamenti dei vari software di AutoDesk, su client a 32bit che a 64bit, testato anche con PDQDeploy con ottimi risultati

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.